Convenzioni

Monopattini Helbiz e BitMobility: tariffe agevolate per il noleggio

La convenzione con Helbiz ha validità fino al 22 marzo 2024. Per poter usufruire dello sconto del 20% sul valore della tariffa al minuto e sul valore dello sblocco del veicolo, sono state previste tre possibili modalità di attivazione:

  • i clienti non iscritti ad Helbiz dovranno utilizzare la mail con il dominio unipi.it per avere l’attivazione delle agevolazioni;
  • i clienti già iscritti ad Helbiz con la mail unipi, avranno automaticamente l’attivazione delle agevolazioni;
  • i clienti già iscritti ad Helbiz con mail “privata” dovranno provvedere a creare un nuovo account con l’indirizzo e-mail unipi per ottenere l’attivazione delle agevolazioni, direttamente sul portale Helbiz.

La Convenzione BitMobility ha validità fino al 12 aprile 2024 e consente di avere una agevolazione economica pari a due sblocchi giornalieri gratuiti, oltre al 20% di sconto sulla tariffa a tempo dal lunedì al sabato.

Per usufruire della convenzione, gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo dovranno accedere a questa pagina web e una volta visualizzato il codice convenzione, dovranno inserirlo nell’apposita sezione all’interno dell’app.

Per attivare la convenzione sarà necessario utilizzare la mail istituzionale dell’Ateneo, scaricare l’applicazione e registrarsi.

Autolinee Toscane

La Convenzione tra l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore S. Anna con Autolinee Toscane s.p.a. prevede la sottoscrizione di abbonamenti annuali alla rete urbana ed extra urbana a tariffe agevolate destinate ai dipendenti, diversificate in funzione sia della distanza che della certificazione ISEE.

La Convenzione tra l’Università di Pisa, il Comune di Pisa, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (ARDSU), Autolinee Toscane S.p.A., prevede l’acquisto degli abbonamenti mensili Autolinee Toscane da parte di tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa, in qualità anche di dottorandi, specializzandi, perfezionandi e visiting student, con differenziazione della tariffa finale in base al reddito familiare ISEE posseduto.

Info su convenzioni-di-ateneo-Autolinee-Toscane

Trenitalia

L’Ateneo ha rinnovato con Trenitalia un accordo per offrire uno  sconto sull’acquisto di biglietti a tariffa BaseEconomy e Super Economy sui treni del servizio nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, esclusi i treni regionali, Intercity giorno e Intercity notte) fino al 31/12/2024, per i viaggi privati dei dipendenti, dei docenti, degli assegnisti, dei borsisti, degli studenti, dei dottorandi e degli specializzandi dell’Università di Pisa. Info su convenzioni-di-ateneo-accordo-trenitalia

cicloPI e rideMOVI

Sono inoltre attivi in città i servizi per il noleggio bici Ciclopi, con tariffa agevolata per studenti.

E’ disponibile inoltre il noleggio di bici elettriche a cura di Ridemovi Spa, al momento senza tariffe specifiche per gli studenti.

Torna in cima